Centro scuola cani

Con l'esperienza ultra decennale proponiamo alla vasta clientela, proprietari di cani, un'area di ben 15.000 mq, quindi, un vero grande campo di scuola dove applichiamo metodologie nelle seguenti discipline:

  • area socializzazioni
  • aree giochi
  • addestramenti collettivi
  • addestramenti singoli e personalizzati
  • obbedience
  • agility
  • mobility
  • attivita’ terapeutica con l’animale

In breve il personale che si occupa dell'insegnamento della cultura cinofila, si presta nell'insegnamento al cane con estrema dolcezza senza l'utilizzo di alcun mezzo coercitivo rispettando tutti i suoi tempi di apprendimento.

Nei momenti di pausa addestrativa i nostri amici a quattro zampe potranno usufruire di un'area di svago chiamata dog toilette.

Il metodo gentile

In cosa consiste questo metodo gentile: praticamente si danno indicazioni al cane per fargli eseguire un movimento o fargli fare qualcosa che gli chiediamo noi umani e se il cane esegue la richiesta correttamente viene premiato, altrimenti no. come premi in genere si usano bocconcini di cibo appetitoso, carezze del proprietario e complimenti con la voce. Questo metodo risulta essere esattamente l'opposto dei metodi utilizzati in precedenza, i cosiddetti metodi punitivi o coercitivi, dove al cane veniva impartito un ordine e se non lo eseguiva correttamente veniva punito, fisicamente e verbalmente, se invece lo eseguiva correttamente non riceveva alcuna punizione. Immagina che differenza per il cane dal punto di vista psicologico ricevere ordini e, se sbaglia punizioni, rispetto a ricevere richieste e, il peggio che possa succedere è non ricevere alcun premio.

Applicare il metodo gentile significa:
Essere una base sicura.
costruire una relazione serena con il vostro cane dovete essere la sua guida, il suo punto di riferimento.

Convincere non costringere.
Costruire un rapporto con il vostro quattro zampe basato sulla fiducia e il rispetto.

Utilizzare prevalentemente il rinforzo positivo.
Il rinforzo positivo può essere tutto ciò che il cane desidera e che per lui ha un valore importante: cibo, gioco, contatto affettivo, libertà etc.

Favorire un comportamento collaborativo.
Sviluppare un comportamento collaborativo significa insegnare al cane a fare riferimento al proprietario quando vuole qualcosa ed esibire un comportamento calmo e controllato.

VUOI SAPERNE DI PIU' SU I NOSTRI METODI DI ADDESTRAMENTO ?

CONTATTI

Allevamento della Brianza
Via Sole delle Alpi, 90
20831 Seregno (Monza Brianza)
Tel. +39 0362.220.365
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GIORNI E ORARI DI APERTURA

LUNEDì - MARTEDì - GIOVEDì E VENERDì: 09.00 - 12.30 / 15.30 - 18.30
MERCOLEDI’ E PREFESTIVI SETTIMANALI: 09.00 - 12.30
SABATO: 09.30 - 12.30
FESTIVI: CHIUSO